Aria pulita: un sogno che diventa realtà

Aria pulita: un sogno che diventa realtà

postato in: Casa | 0

Nell’ultimo periodo, complice anche la situazione poco piacevole che abbiamo vissuto, abbiamo passato decisamente più tempo in casa. Questo, a torto o a ragione, ci ha portato a domandarci se la qualità dell’aria che respiriamo in casa sia davvero migliore rispetto a quella proveniente dall’esterno. Ebbene spesso non è così. All’interno della nostra casa, sebbene non siano presenti gli scarichi dei motori delle auto, oppure le canne fumarie delle caldaie; sono comunque presenti delle fonti di inquinamento che vanno, inevitabilmente, a peggiorare la qualità complessiva dell’aria.

 A contribuire a questo fenomeno vi è senza dubbio la polvere, gli acari, i tessuti sintetici; insomma, buona parte di quello che ci circonda. Se nell’immediato questa atmosfera può essere tollerata dalle persone in salute; per coloro che invece soffrono di disturbi respiratori (asma, allergie, etc) un’aria poco sana può essere la condanna ad una vita poco piacevole. Per questa ragione infatti, anche nell’ultimo periodo, hanno iniziato ad essere implementate delle interessanti soluzioni capaci di risolvere definitivamente questo fastidioso problema: i purificatori d’aria.

Come purificare l’aria della propria abitazione?

Per purificare in modo efficace l’aria della propria abitazione, può rivelarsi uno strumento molto utile il purificatore d’aria. Questo apparecchio infatti, grazie ad una serie di filtri e di sistemi di captazione, è in grado di eliminare in modo estremamente accurato ogni forma di impurità dall’aria, che potrebbe, in qualche modo, risultare come dannosa per quelle persone a rischio. Il mercato offre molte soluzioni, ognuna con delle caratteristiche proprie, ma forse, il dispositivo più performante, è il purificatore d’aria Daikin. La gamma di prodotti, messi a punto dall’azienda giapponese, è molto ampia, e permette di soddisfare appieno ogni esigenza.

Come funziona un purificatore d’aria?

In generale comunque un purificatore d’aria è uno strumento dalle dimensioni variabili. L’ estrema compattezza di questi dispositivi, li rende facilmente adattabili ad ogni contesto abitativo, risultando, in definitiva, decisamente poco ingombranti. Il sistema di funzionamento, in generale, è costituito da un apparato di aspirazione che convoglia l’aria in una serie di filtri, dotati ciascuno di una differente capacità filtrante e, appositamente studiati, per trattenere una determinata tipologia di particelle; oltre a questo è inoltre presente una superficie di uscita del flusso pulito.

Il principio alla base del loro successo, dunque, è l’estrema semplicità della tecnologia racchiusa all’ interno che, in realtà, grazie all’utilizzo di nanotecnologie per la realizzazione dei filtri, diventa estremamente avanzata e performante.

Quali sono i benefici derivanti dall’uso di un purificatore d’aria?

Un purificatore d’aria Daikin, grazie al notevole sviluppo dei filtri al suo interno, e alla gestione computerizzata della purificazione dell’aria, è in grado di i garantire un ambiente estremamente vivibile e sano. Grazie alla presenza della tecnologia Flash Streamer infatti, un’esclusiva di Daikin, è possibile degradare in modo estremamente preciso tutti i principali inquinanti e patogeni. Grazie a questa tecnologia infatti sarà possibile ridurre in modo sostanziale, non solo il tempo di purificazione dell’aria stessa, ma anche di migliorarne notevolmente la qualità.

Oltre all’utilizzo di questa innovativa tecnologia, un purificatore d’aria Daikin può anche essere dotato di tecnologia al plasma. La presenza di uno speciale ionizzatore consente al dispositivo di garantire una, praticamente totale, eliminazione di tutti gli allergenici presenti. Molto interessanti sono anche le altre funzionai presenti in questi dispositivi che consentono di regolare, in modo sorprendente preciso, anche il tasso d’umidità d’aria presente nell’ambiente. Un dato senza dubbio interessante nell’ottica di un miglioramento del comfort percepito.

Conclusioni:

Scegliere di acquistare un purificatore d’aria Daikin è senza dubbio la scelta migliore per garantire una qualità dell’aria, e dunque una relativa vivibilità, decisamente migliore della propria casa. Uno strumento che indubbiamente, sarà in grado di assicurare un ambiente più sano, pulito, e confortevole.