Spille per l'addio al nubilato: un modo originale per festeggiare la sposa

Spille per l’addio al nubilato: un modo originale per festeggiare la sposa

postato in: Curiosità | 0

La festa per l’addio del nubilato è diventato un appuntamento imprescindibile per le amiche della sposa che deve essere festeggiata nel migliore dei modi. Proprio per questo motivo è importante organizzare un evento divertente, gradito dalla sposa e che sia pieno di gadget simpatici e iconici come delle spille per l’addio al nubilato.

Perché creare delle spille

Creare delle spille per l’addio al nubilato è sempre un’ottima idea perché la realizzazione di questo gadget è semplice e non implica particolari spese economiche o abilità nel fai da te.

Le spille (come quelle che trovi qui https://www.professionalpins.com/categoria-prodotto/spille/) potranno essere conservate dalle amiche e dalla sposa stessa per ricordare negli anni un momento divertente e spassoso.

Questo gadget particolare potrà inoltre essere indossato anche durante la cerimonia, essendo di piccole dimensioni non interferiranno con il tema del matrimonio e nemmeno con gli indumenti. Potranno essere inoltre un elemento distintivo che permetterà di riconoscere le persone più vicine alla sposa.

Spille: come sceglierle

Le spillette per l’addio al nubilato potranno essere realizzate nei modi più svariati. Può infatti essere decisa la forma, la grandezza, il materiale, il colore e il soggetto raffigurato.

Per avere delle pins che mantengano la loro bellezza nel tempo è meglio scegliere quelle in metallo, ma è possibile optare anche per delle spillette in plastica.

In merito alla forma invece, si può optare per una rotonda tradizionale, a forma di quadrato o rettangolo ma è possibile realizzare anche romantiche pins a cuore di colore rosso che potranno anche commuovere la sposa.
Il colore che farà da sfondo alla spilla dovrebbe essere quello preferito della sposa ma possono anche scelte delle tonalità che faranno da tema conduttore durante la cerimonia.

Spille personalizzate

Quello che sarà l’elemento più caratterizzante della spilletta è il soggetto sopra raffigurato. Si possono far stampare nella superficie frasi, scritte, nomi, semplicemente la data ma anche foto oppure delle caricature.

Ovviamente tutto deve essere legato a un ricordo particolare che lega le amiche della sposa, magari di una vacanza fatta insieme oppure una frase divertente ma nello stesso tempo profonda per augurare la migliore nuova vita alla ragazza.

Il grado di personalizzazione delle spille è massimo e, chi ha abbastanza manualità, potrà realizzarle manualmente. In questo caso è sufficiente acquistare delle semplici spille presso negozi specializzati e tramite appositi colori scrivere sopra qualcosa.

Le tecniche del fai da te per la realizzazione delle spillette addio al nubilato sono infinite e, oltre al metallo e alla plastica, possono essere usati dei cartoncini da ritagliare nella forma preferita e da decorare nella maniera più adatta, usando glitter, perline ma anche orlando il bordo con merletti o molto altro ancora.

Chi invece ha poco tempo a disposizione potrà affidarsi al web poiché ci sono diversi portali che si occupano della realizzazione di pins e altri gadget per feste come l’addio al nubilato.

Anche in questo caso il grado di personalizzazione è abbastanza elevato perché i siti specializzati permettono di decidere forma, colore, soggetto, dimensioni, scritta e altro. Prima di prendere qualsiasi decisione è comunque importante capire quali sono i costi e eventualmente chiedere un preventivo.

Le spillette addio al nubilato devono essere indossate durante la festa organizzata per la sposa. Le stesse potranno comunque essere apposte sopra il vestito anche durante la cerimonia e il ricevimento.

Quelle realizzate dalla sposa potranno essere usate come accompagnamento alla bomboniera, come decoro per la tavola e addirittura come segnaposto se nella superficie si è stampato il nome della persona che la indosserà.

In ogni caso le pins sono un’idea molto carina per dare importanza alle amiche più strette della sposa che saranno facilmente riconoscibili da tutti.