Addio alle zanzare, con le zanzariere plissettate su misura

Addio alle zanzare, con le zanzariere plissettate su misura

postato in: Curiosità | 0

L’estate è sinonimo di tante cose positive: arriva la bella stagione, le temperature ci permettono di trascorrere le giornate all’aperto e più a lungo, e possiamo vestirci con abiti più leggeri. Però, esiste un piccolo ospite indesiderato che potrebbe seriamente compromettere il benessere della nostra estate: stiamo parlando della zanzara. E se all’aperto i metodi per poterle contrastare possono essere diversi, nella nostra abitazione invece bisognerà necessariamente attuare delle misure volte a proteggerci e a proteggere i nostri cari. Tra queste soluzioni, troviamo sicuramente un’innovazione nel campo della zanzariera su misura: stiamo parlando delle zanzariere plissettate (scopri le proposte di Sharknet). In questo articolo andremo ad approfondire che cosa sono, e quali sono i vantaggi di poterle utilizzare.

Che cosa sono le zanzariere plissettate

Le zanzariere plissettate sono un particolare modello di zanzariera che apporterà con sé notevoli vantaggi rispetto alle zanzariere più tradizionali. Una delle caratteristiche che più le contraddistingue è certamente il fatto d avere la rete costituita ad impacchettamento, e potrà essere sia laterale, sia verticale. Laddove la zanzariera venga aperta nella sua interezza, essa si appiattirà totalmente, adattandosi alla sua massima espansione: tutto ciò è possibile grazie alla sua piega, chiamata a fisarmonica, che una volta richiusa occuperà pochissimo spazio, chiudendosi letteralmente a pacchetto. Uno dei punti di forza di questa zanzariera su misura è sicuramente il fatto di poter evitare l’utilizzo dei cassonetti di raccolta, oppure del più classico e tradizionale sistema a molla. La vastità di modelli e dimensioni presenti sul mercato la rendono una zanzariera ideale per essere applica su qualsiasi apertura, di porte e finestre, anche negli spazi più piccoli e complessi.

Perché scegliere una zanzariera plissettata

Scegliere una zanzariera plissettata, rispetto ai modelli e soluzioni più tradizionali, porterà con sé diversi tipi di vantaggi, per esempio:

– Installazione rapida

Installare una zanzariera plissettata non è mai stato così semplice: non sarà necessaria nessuna particolare opera muraria: essa aderirà perfettamente alle misure per la quale è stata studiata. Oltretutto, potrà andare a nascondere alcuni piccoli errori pre – esistenti fuoriquadro.

– Pulizia facile

La manutenzione e la pulizia della zanzariera plissettata è veramente semplice e veloce: sarà infatti possibile pulirla adeguatamente utilizzando un panno che sia imbevuto di detergente, e semplicemente spazzolarla, eliminando eventuali residui di polvere.

– Tanti modelli disponibili

Come precedentemente accennato, la vastità dei modelli disponibili sul mercato di zanzariere plissetate le rendono assolutamente utili e applicabile a qualsiasi sia la loro destinazione, e sarà possibile scegliere diverse colorazioni e combinazioni in grado di integrarsi perfettamente con l’ambiente finale domestico di destinazione.

– Alta sicurezza

A differenza delle altre zanzariere, le zanzariere plissettate hanno una sicurezza elevatissima, evitando che possano chiudersi pericolosamente a scatto: il loro scorrimento, infatti, è semplice e sicuro. Anche il fatto che non sia presente la barriera inferiore permetterà di non avere intralci pericolosi, specie se saranno applicate a portefinestre.