26/04/2024
Maglie personalizzate: meglio le maniche corte o lunghe?

Maglie personalizzate: meglio le maniche corte o lunghe?

Uno dei migliori mezzi per il marketing sono le maglie personalizzate, tanto apprezzate da chi le indossa. Non sono solo le aziende a realizzarle per pubblicizzare il brand, ma anche le persone che vogliono portare sempre con loro un’immagine o un disegno che amano molto. In ogni caso, c’è un momento difficile da affrontare: la scelta. Meglio preferire le maniche lunghe o corte? In realtà l’imbarazzo per chi deve selezionare il prodotto più adatto riguarda anche altri aspetti. In commercio ci sono tante versioni e prendere quello migliore non è certo semplice. Servono alcuni consigli per riuscire a individuare la maglietta da creare e donare. Non esiste la formula magica, quindi prima di tutto è bene capire la funzione finale dell’oggetto. Naturalmente la lunghezza delle maniche è soltanto un elemento, anche se importante. Ci si deve focalizzare su colore, forma e tessuto. Sono i dettagli a fare la differenza, soprattutto perché bisogna fare attenzione a essere coerenti con il brand proposto. Ad esempio, se si tratta di un marchio sportivo, si deve puntare su una T-shirt adatta all’attività fisica, quindi con la manica corta.

Magliette unisex e sportive

La scelta della maglia da personalizzare spetta sempre al cliente, ma seguendo i suggerimenti degli esperti, si può trovare più facilmente il modello più indicato, traendo ispirazione dai consigli stessi. A chi sono destinate le magliette e per quale scopo? Trovare la risposta è essenziale per poter selezionare i prodotti. Se ci si rivolge a un pubblico misto, ovvero composto sia da donne che da uomini, è opportuno orientarsi su un articolo unisex, così da accontentare facilmente tutti. Altrimenti, si possono far stampare modelli per lei e anche per lui. Quale uso ne fanno le persone che ricevono la T-shirt? La maglietta può servire per praticare sport oppure per il tempo libero e la vita di tutti i giorni. Nel primo caso, si devono prediligere le maniche corte e pensare a un tessuto tecnico, come ad esempio il poliestere, che è traspirante e asciuga rapidamente. Gli indumenti da usare nella quotidianità devono essere in cotone o misto cotone perché così sono più comodi. Si usano in ogni occasione, tranne che durante l’attività fisica. In commercio si trovano anche molte magliette da personalizzare realizzate con tessuti rispettosi dell’ambiente, così come lo è il procedimento adottato per la lavorazione. Per il tempo libero o gli altri momenti, va bene la manica lunga, specialmente se si vuole che la maglia venga indossata anche in primavera.

Loghi e scritte

La stampa del marchio aziendale oppure di un’immagine o un disegno richiede uno sfondo adatto, quindi la scelta cromatica dipende molto dai colori che compongono il logo o ciò che si vuole imprimere sulla maglia personalizzata. A tal proposito, è bene definire il soggetto che deve essere riportato sul tessuto. Si possono pubblicizzare aziende, prodotti, servizi oppure uno slogan. Bisogna stabilire esattamente se dovranno comparire solo il marchio oppure anche altre immagini o scritte. Va considerato che se si vuole scrivere una frase o il nome dell’impresa per esteso, oltre a sfruttare fronte e retro, si ha modo di aggiungere dettagli sulle spalle e sulle braccia. La manica lunga permette di avere più spazio e di aggiungere qualche parola. La manica corta è perfetta per uno stemma o un piccolo logo da inserire a lato, proprio sotto alla spalla, all’inizio del braccio. Ecco che optare per la lunghezza delle maniche diventa strategico. Non si tratta unicamente di rispondere alle necessità delle persone legate all’utilizzo, ma anche e soprattutto di sfruttare il tessuto a scopo promozionale. Una volta chiarite le idee su questi aspetti principali, si procede con la selezione delle maglie personalizzate su https://t-shirtandmore.com/categoria-di-prodotto/magliette/, che mette a disposizione un vastissimo assortimento di articoli con le più disparate peculiarità. Oltre alle maniche corte e lunghe, si trovano differenti tessuti. Si possono scegliere i colori e le forme, come ad esempio girocollo, con collo a V, da bambino, donna o uomo e anche per lo sport.