Cos'è e in cosa consiste il programma di affiliazione eBay

Cos’è e in cosa consiste il programma di affiliazione eBay

postato in: Business | 0

eBay è una società di e-commerce che collega acquirenti e venditori a livello globale. Offre un modello di asta online in cui gli utenti possono acquistare prodotti facendo offerte e acquistando a prezzi fissi. Le categorie di prodotti in evidenza includono moda, accessori per la casa, elettronica, motori, oggetti da collezione, articoli di cartoleria e altro.

eBay opera in Nord America, Europa, Asia e Australasia. Il suo ecosistema di e-commerce include siti Web specializzati come Shopping.com, StubHub, Gumtree, Kijiji e Vivanuncios.

Il programma di affiliazione eBay, noto anche come eBay Partner Network (EPN), è un modo per guadagnare denaro indirizzando i clienti sui prodotti venduti da eBay. Blogger, YouTuber, esperti di marketing e influencer utilizzano i link di affiliazione per pubblicizzare i prodotti elencati su eBay. Quando i clienti fanno clic su tali collegamenti e acquistano prodotti, gli affiliati possono guadagnare commissioni che variano a seconda del tipo di prodotto acquistato.

Supponiamo che tu voglia promuovere uno smartphone sul tuo blog di tecnologia. Dovresti selezionare alcuni smartphone he desideri consigliare, generare link di affiliazione per loro e posizionare tali link sul tuo blog. Se hai un canale YouTube, i link possono andare nella tua descrizione.

EPN è uno dei primi programmi in cui si imbattono molti nuovi blogger e rivenditori di affiliati. eBay ha ospitato il suo programma per anni. 

Esiste un programma di affiliazione esclusivo per editori ad alto volume. Il programma solo su invito è rivolto ai partner che indirizzano traffico e affari su eBay. I vantaggi includono contenuti esclusivi, accesso anticipato a nuovi strumenti, risoluzione rapida dei problemi e incentivi e promozioni personalizzati.

La soglia di pagamento di eBay è bassa. EPN paga commissioni una volta al mese per i conti che hanno guadagnato oltre 10 euro.

Gli affiliati possono creare banner personalizzati. Puoi scegliere il layout, il tema e il contenuto dell’annuncio per il tuo banner, quindi visualizzarne l’anteprima prima di aggiungerlo al tuo sito. Sono inoltre disponibili banner standard .

È disponibile il deep linking. Il deep linking è la pratica con cui un affiliato crea un link a una pagina specifica sul sito del commerciante. Ad esempio, invece di utilizzare un link di affiliazione alla home page generica, posso collegarmi a un articolo relativo al mio post. I publisher possono creare collegamenti diretti a risultati di ricerca, tendenze, eventi, offerte giornaliere e altro ancora. Sono disponibili anche feed RSS, API e feed di prodotto.

Reporting e analisi sono semplici e infallibili. La dashboard dei rapporti di EPN fornisce tutti i dettagli che gli affiliati vorrebbero, come la fonte del mercato, il tipo di traffico, le impressioni, i clic, le entrate e i tassi di conversione.

C’è un team di marketing di affiliazione a tempo pieno. Quando un commerciante ha lo staff per supportare gli editori, accelera i processi e mostra impegno. Puoi contattare il team affiliati di eBay nella sua pagina dei contatti.

eBay è una delle principali destinazioni online e società di e-commerce di fiducia che ha qualcosa per tutti. Esistono milioni di elenchi in molte categorie di prodotti. Inoltre, esistono siti Web localizzati per Stati Uniti, Germania, Italia, Francia, Canada e Australia. Il sessanta percento delle entrate di eBay proviene da siti internazionali.

eBay paga una commissione bassa dall’1 al 5 percento, il suo principale concorrente è Amazon. Anche Amazon ha il suo programma di affiliazione, il nostro consiglio è quello di utilizzarli entrambi, magari in competizione tra loro su di uno stesso sito. Ebay imbattibile per i prodotti usati, Amazon per quelli nuovi.