noleggio privati

Nuova auto: le tecniche per risparmiare

postato in: Altro | 0

 È arrivato il momento di sostituire la nostra auto e i prezzi di listino sul nuovo, giustamente, ci hanno spaventato. Non pensavamo di dover procedere ad esborsi di tale portata e siamo spaventati, perché forse non riusciremo a permetterci il modello e l’allestimento che avevamo in programma.

Oggi però ci sono soluzioni molti interessanti anche per i privati che non hanno aziende, per ottenere il possesso e l’uso di un’auto comunque nuova, ma a prezzi e condizioni decisamente più vantaggiose.

Quello del noleggio privati è oggi una realtà importantissima che offre vantaggi sia sotto il profilo dei costi, sia sotto il profilo della gestione della nostra auto. Impariamo a conoscerne le caratteristiche, così dal poterci rendere conto di quanto vantaggiosa possa essere questa soluzione anche per noi.

Tutto in una rata: dimentica decine di pagamenti separati ogni anno

Se dovessi acquistare un’auto cash, oppure comunque con un finanziamento, ti troveresti comunque a gestire quelli che sono i pagamenti della polizza RCA, del bollo, della manutenzione e dei tagliandi.

Tutti costi che sono sempre molto difficili da quantificare prima di averli davanti agli occhi e che possono rendere la gestione economica della nostra auto estremamente meno conveniente di quello che avevamo preventivato.

Chi invece dovesse scegliere di optare per un noleggio a lungo termine tra privati, si troverà con una sola rata al mese da pagare, che sarà però inclusiva di tutto: il costo dell’uso dell’auto, la polizza RCA, il bollo, la manutenzione, i tagliandi.

Si paga una volta sola e non si dovrà pensare più a nulla. Una grande comodità e spesso, calcolatrice alla mano, anche un importantissimo risparmio. Per questo motivo sono in moltissimi a volersi orientare verso questo specifico modo di ottenere una nuova auto.

Quando vuoi cambiare auto, basta rinnovare il contratto

Alla scadenza del contratto di noleggio, inoltre, spesso ti vengono offerte due possibilità. Se vorrai continuare a tenere l’auto che hai utilizzato negli ultimi anni, potrai riscattarla, in genere con una rata finale più corposa.

In caso contrario sarai liberissimo di rispedire l’auto al mittente e di procedere con la stipula di un nuovo contratto. Nuovo contratto che porterà nel tuo garage di casa appunto una nuova auto.

Il noleggio a lungo termine tra privati oggi è una soluzione ideale per chi vuole cambiare auto di frequente senza sobbarcarsi da un lato i costi enormi di queste operazioni, dall’altro la scomodità di dover vendere la vecchia auto per fare cassa, a condizioni che sono spesso molto poco vantaggiose proprio per chi deve vendere per comprare un’auto nuova.

Comodità e gestione smart: perché oggi occuparsi dell’auto non è più un lavoro a tempo pieno

La comodità di un contratto di noleggio a lungo termine non può essere assolutamente sottovalutata. Chi dovesse optare per questa specifica soluzione si troverà appunto a non doversi preoccupare di nulla.

Assicurazione? Ci pensa il nolo. Idem per pneumatici, per bolli e per la manutenzione ordinaria: avremo la mente libera e sgombra, da dedicare finalmente a quello di più importante che abbiamo nella nostra vita.

Niente male per chi possiede un’auto in un Paese che continua ad essere tra i più complicati al mondo per quanto concerne la burocrazia intorno al mondo dell’auto.