Zanzariere plissettate quali vantaggi hanno

Zanzariere plissettate: quali vantaggi hanno?

postato in: Casa | 0

Tutti i vantaggi delle zanzariere plissettate

Le zanzariera plissettate sono conosciute per avere numerosi vantaggi ed essere estremamente quotate dagli acquirenti che intendono trovare una soluzione alla presenza delle zanzare. Ebbene, la zanzariera plissettata consistono in un modello adeguato a portefinestre, porte e qualunque tipologia di porta. Inoltre, sono costituite da una rete ad impacchettamento verticale o laterale che garantisce il massimo della protezione. Quando la rete è quasi completamente tesa risulta chiusa, mentre quando è aperta si adatta e si piega come una fisarmonica, scomparendo quindi del tutto. Grazie al suo meccanismo innovativo non sono affatto necessari i sistemi a molla o il cassonetto di raccolta.
Questa tipologia di zanzariera è nota come un modello in tendenza in quanto perfettamente adeguata agli arredamenti moderni data la loro estrema semplicità, e le loro operazioni di chiusura e apertura risultano del tutto controllate e sicure grazie alla rete, la quale può essere solo chiusa o aperta in modo parziale e pertanto bloccata in qualsiasi punto si desideri. Alcuni modelli inoltre non hanno la barriera a terra.

La sicurezza

Un primo vantaggio garantito di queste zanzariera è la loro sicurezza: infatti, al contrario di altri modelli che possono purtroppo rivelarsi pericolosi a causa del loro meccanismo, queste zanzariere consentono invece di aprirsi e chiudersi in totale sicurezza.
E’ inoltre assente il meccanismo che permette lo scatto dato dalla tensione nelle tipiche zanzariere, così da evitare che si riavvolga in modo troppo veloce e si possa rovinare. Non si ha infatti nessun meccanismo a scatto, bensì uno a scorrimento silenzioso e fluido, e pertanto anche più sicuro.
Oltre a ciò, questa tipologia di zanzariera non presenta la barriera inferiore per determinati modelli.

Pulizia

Le zanzariera plissettate risultano anche più semplici da poter pulire grazie al meccanismo di cui sono costituite le zanzariere: è infatti sufficiente pulire periodicamente la guida da residui e polveri tramite un semplice aspirapolvere. Invece, se si intende pulire la rete è necessario utilizzare un panno bagnato e quindi pulire le maglie della rete da polvere infiltrata, consentendo quindi un maggior passaggio dell’aria.
Grazie a queste tipologie di zanzare si potrà finalmente evitare di smantellare completamente una zanzariera o il vano finestra, ma si potrà anche risparmiare maggior tempo.

Installazione rapida

Infine, è possibile presentare come ultimo vantaggio una rapida installazione: infatti, questa risulta davvero semplice e veloce grazie ai pochi elementi in alluminio di cui è costituita la zanzariera plissettata. Inoltre questa tipologia di zanzariera consentono di correggere degli errori di fuorisquadro, un dettaglio che invece non potrebbe essere garantito da altre tipologie di zanzariere. E’ quindi possibile porre rimedio a dei vani regolari.
Infine, l’ultimo vantaggio da poter presentare consiste nella possibilità di scegliere numerosi modelli: infatti, le zanzariere plissettate offrono delle caratteristiche differenti a seconda del modello e pertanto possono essere più o meno adatte per alcune tipologie di acquirenti. In particolare, è possibile scegliere diversi modelli a seconda dello spazio che devono occupare o di dove devono essere riposte. Un dettaglio fondamentale consiste nel fatto che, indipendentemente da dove venga riposto, questa tipologia di zanzariera plissettata non potrà assolutamente creare fastidi durante il passaggio e garantisce una soluzione concreta contro le zanzare in estate.